R.C. Professionale

Dal 14 Agosto 2013 per i professionisti è divenuta obbligatoria la polizza di Responsabilità Civile Professionale.

Tremolada Assicurazioni ha selezionato le migliori polizze atte a soddisfare qualunque esigenza assicurativa e propone, sulla base di esigenze specifiche i prodotti adatti ad ogni categoria e settore specifico.

Massimali: fino ad Euro 10.000.000
Franchigie: variabili in base alle esigenze del professionista
Retroattività: anche illimitata
Estensione territoriale: Mondo intero (escluso solo Usa e Canada)
Numerose garanzie aggiuntive senza costi addizionali
Vasta gamma di estensioni di copertura in base alla professione ed alle specifiche attività svolte
Responsabilità solidale estesa

 

o   Settore Amministrativo: Studi notarli, commercialisti, avvocati, sindaco di società, Consulente tributario

Polizze in regime di "Claims-Made: la polizza copre i reclami fatti per la prima volta contro la persona assicurata durante il periodo di assicurazione e dalla stessa denunciati all'assicuratore durante lo stesso periodo, in relazione ad atti illeciti commessi (inadempienza ai doveri professionali, negligenza, imprudenza o imperizia imputabili a colpa professionale nell'esercizio dell'attività professionale) non prima della data di retroattività convenuta. Viene quindi assicurato il singolo libero professionista, lo studio associato, l'associazione professionale o società di professionisti, i professionisti associati, tutto lo staff ed i collaboratori e la società di elaborazione dati (EDP).

o   Settore Tecnico: Ingegneri, architetti, geometri, geologi, chimici, periti

Polizze in regime di "Claims-Made: la polizza copre i reclami fatti per la prima volta contro la persona assicurata durante il periodo di assicurazione e dalla stessa denunciati all'assicuratore durante lo stesso periodo, in relazione ad atti illeciti commessi (inadempienza ai doveri professionali, negligenza, imprudenza o imperizia imputabili a colpa professionale nell'esercizio dell'attività professionale) non prima della data di retroattività convenuta. Viene quindi assicurato il singolo libero professionista, lo studio associato, l'associazione professionale o società di professionisti, i professionisti associati, tutto lo staff.

o   Albi: Studi medici, chirurghi

La Professional Indemnity rappresenta l’essenza di una corretta strategia per la gestione del rischio. Tremolada Assicurazioni può aiutarvi ad individuare la vostra specifica esposizione, strutturando un programma assicurativo personalizzato ed economicamente vantaggioso, che includa garanzie e limiti appropriati. L’assicurazione copre i danni patrimoniali arrecati a terzi a seguito di errori od omissioni nell’erogazione dei servizi professionali nell’espletamento della propria attività caratteristica.

 

o   Immobiliare: Hotel, B&B, imprese edili

Ogni albergatore sa bene quanto sia importante la qualità dell'ospitalità. Per tale ragione proteggere dai rischi la propria struttura alberghiera ed i propri clienti è ormai una autentica priorità da soddisfare in questo settore. Tremolada Assicurazioni può soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente trovando la soluzione ideale per strutture di grandi, medie e piccole dimensioni.

Riguardo il settore edile, Tremolada Assicurazioni è in grado di supportare tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione di un’opera (committente, appaltatore, progettista, direttore dei lavori, subappaltatori, fornitori, installatori, ecc.) a partire dalla gara d’appalto e proseguendo durante le fasi di progettazione, costruzione, collaudo, manutenzione e “postume” ai lavori. Le polizze saranno studiate in base ad esigenze specifiche ed andranno a coprire i seguenti rischi: danni a Terzi e all’opera da realizzare, imputabili ad errori di progetto, di calcolo, di controllo e consulenza, compresi i danni patrimoniali (polizza RC Professionale), perdite subite dal mancato perfezionamento del contratto d’appalto, dalla mancata buona esecuzione dei lavori, dal mancato buon funzionamento dell’opera e da eventuali imperfezioni riscontrate nel collaudo (garanzie fidejussorie, comprese quelle per la tutela dei diritti patrimoniali degli acquirenti di immobili da costruire – Legge 210/2004), danni alle opere in costruzione (eventi naturali, accidentali, errori umani, etc.), alle opere preesistenti e alle attrezzature di cantiere, dall’inizio dei lavori fino alla consegna definitiva. Danni durante i collaudi ed il periodo di manutenzione (polizza CAR), Responsabilità dell’impresa derivanti dalle proprie obbligazioni nei confronti di Terzi o di propri dipendenti o prestatori di lavoro, durante l’esercizio dell’attività (polizza RCT/O), danni cagionati a terzi da difetti riscontrati nei prodotti fabbricati dopo la loro consegna (strutture prefabbricate, infissi, pareti mobili, etc.) (polizza RC Prodotti), danni subiti ed arrecati durante il trasporto dei materiali, macchinari ed impianti di cantiere, compresi furto e rapina e mancata consegna (polizza Trasporti), danni subiti dall’opera costruita e da terzi in seguito a rovina ( parziale o totale) o gravi difetti, fino a dieci anni dal compimento dell’opera (polizza Postuma Decennale Risarcitoria, Legge 210, o Postuma Decennale Indennitaria come da “Legge Merloni” o D. Lgs. 122/05), danni alle opere in relazione ai rischi derivati dalla gestione ed utilizzo delle stesse (incendio, eventi naturali e catastrofali, etc.) e di quanto in esse contenuto, danni derivanti dalla proprietà ed utilizzo di numerosi mezzi di trasporto (autovetture, autocarri, mezzi di cantiere, etc.) in diversi casi con problematiche particolari quali ad esempio i trasporti speciali ed a rischio.